Terzo arresto tra i no Green pass dopo i disordini di sabato sera in piazza Duomo

Uno di loro è stato ammanettato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni causate a un funzionario della Digos. Due denunciati

Gli agenti in tenuta antisommossa schierati davanti alla Galleria

Gli agenti in tenuta antisommossa schierati davanti alla Galleria

Milano - È salito a tre il conto degli arrestati per le tensioni di sabato sera in piazza Duomo alla manifestazione disordinata dei No pass. Si tratta di un diciottenne arrestato per resistenza a pubblico ufficiale in piazza Duomo, di un trentottenne piacentino con precedenti di polizia bloccato in piazza Beccaria per resistenza a pubblico ufficiale e minacce e di un trentenne milanese, pure lui con precedenti, ammanettato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni causate in piazza Duomo a un funzionario della Digos (dimesso dal Niguarda con dieci giorni di prognosi per la lussazione del mignolo della mano sinistra).

Un cinquantunenne e un quarantenne, entrambi milanesi, sono stati invece denunciati rispettivamente per resistenza a pubblico ufficiale il primo e per manifestazione non preavvisata e porto di un coltellino il secondo. Inoltre sono stati emessi diversi provvedimenti amministrativi da parte della Questura: dieci contravvenzioni per occupazione di aree urbane con contestuali ordini di allontanamento, due avvisi di avvio procedimento per l’emissione da parte del questore di un avviso orale e di un foglio di via obbligatorio e un’elezione di domicilio per resistenza a pubblico ufficiale. In totale sono state identificate 91 persone, e le loro posizioni sono tuttora al vaglio degli investigatori.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro