"Natale a Milano 2023: caccia agli sponsor per illuminare la città"

Il Comune di Milano lancia un avviso pubblico per sponsorizzare progetti di Natale 2023-2024, con installazioni luminose, alberi e volta luminosa della Galleria Vittorio Emanuele II. Enti pubblici, privati, imprese e altri soggetti potranno presentare proposte entro il 30 ottobre.



"Natale a Milano 2023: caccia agli sponsor per illuminare la città"

"Natale a Milano 2023: caccia agli sponsor per illuminare la città"

Tutti si preparano per Ferragosto ma in Comune si pensa già al Natale. E’ online sul sito del Comune l’avviso pubblico per il progetto “Natale a Milano 2023”, finalizzato all’individuazione di sponsor tecnici interessati a realizzare in città iniziative nel periodo delle festività 2023-2024. Enti pubblici o privati, imprese e altri soggetti potranno presentare proposte di sponsorizzazione rigurdanti quattro ambiti.

Sarà possibile realizzare idee creative e progetti per il concept “Il Natale degli Alberi”, che prevede l’allestimento di alberi in differenti spazi della città, ad eccezione di piazza del Duomo che quest’anno sarà oggetto di iniziative istituzionali. Inoltre si potranno proporre installazioni luminose per vie e assi commerciali cittadini (ogni progetto dovrà riguardare almeno due località, una interna e una esterna alla cerchia della circonvallazione filoviaria 9091) ed elaborare progettualità che prevedano una installazione creativa per “Il Natale degli Alberi” integrata da proposte illuminotecniche. Infine, saranno valutate le offerte per la realizzazione dell’albero, in linea con “Il Natale degli Alberi”, e della Volta luminosa della Galleria Vittorio Emanuele II. Il bando prevede tre i date per la consegna: 25 settembre, 16 ottobre e 30 ottobre.