Settimo Milanese, dipendente comunale Laura Sossi muore soffocata da un boccone

La donna, 59 anni, stava facendo la pausa pranzo in municipio

Soffocata da un boccone di cibo sotto gli occhi delle colleghe che hanno tentato, invano, di aiutarla. Laura Sossi, 59 anni, dipendente comunale di Settimo Milanese è morta mercoledì 18 gennaio intorno alle 12.30 mentre faceva la pausa pranzo negli uffici del municipio. Un boccone di carne le è andato per traverso. La donna ha tentato di liberarsene, ma non ci è riuscita.

Prima è intervenuta una collega, ma Laura già non respirava. Altri colleghi hanno chiamato la centrale operativa del 118 e nel frattempo un'infermiera che era in fila allo sportello dell'Anagrafe per ritirare un documento ha provato a praticare la manovra per disostruire le vie respiratorie.

Intanto sul posto erano arrivati un'ambulanza e l'automedica. I soccorritori sono riusciti a liberare le vie respiratorie, ma la dipendente comunale era già in arresto cardiocircolatorio e, nonostante i tentativi di rianimazione, è morta. La donna, che viveva in paese lavorava in Comune dal 1993 all’ufficio Servizi alla Persona, lascia il marito e tre figlie. Cordoglio da parte dell'Amministrazione comunale e sgomento tra i colleghi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro