Miss Italia, due show milanesi: David Lloyd Malaspina e Cinisello Balsamo

Giovedì selezione a Malaspina, sabato in palio "Miss Milano" valido per la finale nazionale

Alcune milanesi protagoniste di Miss Italia 2022

Alcune milanesi protagoniste di Miss Italia 2022

Milan, 15 giugno 2022 - Il calendario delle selezioni di Miss Italia in questa settimana propone due gustosi appuntamenti nell’hinterland di Milano. Nella serata di giovedì 16 giugno le aspiranti Miss Italia 2022 gareggeranno allo Sporting David Lloyd Malaspina, tra Segrate e Peschiera Borromeo. Si tratterà di una selezione di base in cui la vincitrice e le meglio piazzate si garantiranno il posto alle finali regionali. Invece quella della serata di sabato 18 giugno nella Piazza Gramsci di Cinisello Balsamo sarà una finale regionale. La prima classificata infatti riceverà fascia e corona da Miss Milano 2022, con diritto di partecipare alla fase finale nazionale di Miss Italia (probabilmente a Venezia) di settembre. In Piazza Gramsci verrà altresì eletta Miss Cinisello Balsamo by Miss Italia.

Giovedì l’intenso programma alla piscina del David Lloyd Sporting Malaspina inizierà alle 14 col casting per le neo-iscritte al concorso. Per partecipare all’edizione 2022 l’età minima è di 18 anni da compiere entro il 31 agosto. L’età massima è 30 anni da compiere entro il 31 dicembre. Le promosse e alcune ragazze già ammesse alle selezioni (dopo casting precedenti) successivamente poseranno per shooting fotografici nelle variegate strutture sportive del David Lloyd Malaspina (60 000 metri quadrati). E alle 20, 30 circa inizierà la selezione. L’organizzatrice Alessandra Riva ha invitato a sfilare come madrine Nikola Durisova, di Varese, e Shary Flora Herrera, di Milano, rispettivamente prima e seconda classificata nella recente selezione di Castellanza valida per Miss Alto Milanese. Le concorrenti danzeranno in bikini e sfileranno col body classico del concorso, in casual e abito classico. Come di consueto il programma verrà arricchito col saggio di bravura delle protagoniste della volata finale.

Quello del David Lloyd Malaspina è un appuntamento tradizionale di Miss Italia. Sulla passerella a bordo piscina del David Lloyd nel 2019 fece il suo debutto nel concorso la pavese Carolina Stramare, che vinse la selezione. Carolina proseguì la serie di successi diventando Miss Lombardia e poi Miss Italia. La prorompente Carolina Stramare è l’ultima lombarda nell’albo d’oro di Miss Italia. Invece nell’edizione 2017 a Malaspina s’impose la bergamasca Emma Parigi che si garantì la fascia Miss Sport Lombardia. Ora Emma lavora in tv per 3B Meteo in onda su numerosi network. Lo shooting fotografico è naturalmente previsto anche a Cinisello Balsamo nel pomeriggio di sabato. Le aspiranti Miss Milano by Miss Italia poseranno nello scenario della storica Villa Ghirlanda. L’apericena con le miss è in programma al Centro Culturale “Il Pertini”. Attorno alle 20, 30 in Piazza Gramsci inizierà la gara Miss Milano. L’ organizzatrice Alessandra Riva ha invitato come bellezza-copertina Alessia Pasqualon, di Cassina de Pecchi, finalista a Miss Italia 2019, proprio l’edizione del trionfo di Carolina Stramare.

In merito alle madrine, interverranno la brianzola Sara Cazzaniga, di Lissone, e Martina Matic, di Lodi. L’evento di Cinisello Balsamo è fortemente patrocinato dal Comune; in particolare se ne sta interessando il vice-sindaco Giuseppe Berlino. Anche la Pro Loco Cinisello Balsamo è coinvolta nell’organizzazione in Piazza Gramsci.tra Segrate e Peschiera Borromeo. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro