Milano, corteo dei Cobas in via Padova. Ci sono anche gli anarchici per Cospito

Circa 300 persone protestano contro la guerra: "Nè con la Nato nè con la Russia". Tra di loro anche un gruppo di anarchici che manifesta contro il 41 bis

Corteo Cobas contro la guerra e anarchici contro regime 41 bis per Cospito

Corteo Cobas contro la guerra e anarchici contro regime 41 bis per Cospito

Milano - Circa 300 manifestanti sono partiti alle 15.40 da piazzale Loreto in direzione via Padova per partecipare al corteo del sindacato Si Cobas contro la guerra in Ucraina, il carovita e il governo.

Nei giorni scorsi, il circolo Galipettes del Corvetto aveva preannunciato che avrebbe preso parte all'iniziativa con uno spezzone dedicato ad Alfredo Cospito, detenuto al 41 bis e da due settimane nel reparto di medicina protetta del San Paolo, ma al momento solo una piccola delegazione si è inserita nel corteo: una quindicina di persone sta partecipando alla manifestazione dietro uno striscione con la scritta "No al 41 bis".

Il corteo terminerà in fondo a via Padova, all'altezza del parco Adil Belakhdim. "Né con la Nato né con la Russia, contro le guerre di tutto il mondo", urlano gli organizzatori al megafono. La manifestazione è presidiata dalle forze dell'ordine.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro