Milano, maltrattamenti all'asilo nido comunale: interdette due educatrici

I fatti si sarebbero verificati in zona 9. Indagini partite dalle segnalazioni dei genitori. Urla, spinte e percosse nei bagni

I maltrattamenti ai danni dei bambini

I maltrattamenti ai danni dei bambini

Milano, 10 maggio 2019 - Due educatrici di un asilo nido comunale di Milano, in zona 9, sono state interdette dall' attività educativa e denunciate per maltrattamenti. Le indagini sono partite dalla segnalazione di alcuni genitori ai responsabili della scuola che si sono rivolti alla Procura di Milano. Delle indagini si è occupata l'Unità Tutela Donne e Minori della Polizia locale che sentendo le persone coinvolte e anche grazie all'uso delle telecamere, ha potuto accertare il comportamento violento delle maestre, che avevano anni di esperienza.

Un lavoro delicato soprattutto per l'età dei bambini coinvolti, in particolare due. Soprattutto nei bagni sono stati documentati strattonamenti, urla, percosse su nuca e mani, pizzicotti, tirate d'orecchi e di capelli. Non tutti i comportamenti delle due donne, secondo il pm, avevano rilevanza penale, periodi di normalità si alternavano ai maltrattamenti comunque - sottolinea una nota del Comune - ricorrenti. Da qui la richiesta della misura interdittiva nei confronti delle due educatrici.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro