Milano, lite al cantiere in Argonne: operaio accoltellato alla schiena, arrestato collega

L'uomo, 42enne tunisino, è stato portato in ospedale. In manette un 45enne italiano, rintracciato dalla polizia dopo una breve fuga

Cantiere edile (foto di repertorio)

Cantiere edile (foto di repertorio)

Milano - La lite nel cantiere edile. E l'aggressione con un coltello. Un ferito a terra.

L'episodio è andato in scena alle 8.30 a Milano in via Illirico, in zona Argonne. Per motivi ancora da accertare, uno degli operai impegnati nell'area di cantiere, un quarantaduenne di origine tunisina, ha avuto una discussione con un collega, che all'improvviso lo ha colpito alla schiena Il nordafricano ferito è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso del Policlinico. In via Illirico sono arrivati anche gli agenti delle Volanti della Questura, che hanno ricostruito la dinamica e avviato le ricerche del fuggitivo, rintracciato e arrestato in via Saccardo poco dopo l'aggressione. Si tratta di un 45enne italiano che deve rispondere di lesioni aggravate.

Stando a quanto ricostruito dagli agenti dell'Ufficio prevenzione generale della Questura, l'uomo avrebbe litigato con il collega tunisino; alla discussione ha assistito anche il figlio del quarantacinquenne, che ha provato a dividere i due, senza riuscirci. Dopo aver colpito il quarantaduenne con una coltellata alla schiena, l'uomo si è cambiato d'abito e si è allontanato a piedi, ma ha fatto poca strada: dopo un quarto d'ora, è stato fermato e portato in Questura. Il ferito è stato dimesso dal Policlinico con una prognosi di 15 giorni.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro