Lavori di manutenzione in galleria, M2 interrotta tutto agosto fra Udine e Loreto

Atm ha presdisposto autobus sostitutivi e un servizio navetta no stop Cascina Gobba-Loreto

La metropolitana M2 a Loreto

La metropolitana M2 a Loreto

Milano, 7 luglio 2019 - Linea verde della metropolitana interrotta tra le stazioni di Udine e Loreto, in entrambe le direzioni, per tutto il mese di agosto. La chiusura parziale della M2 è dettata dagli interventi di manutezione per garantire l’impermeabilizzazione delle gallerie, programmati da Atm nel mese in cui i disagi sono ridotti al minimo.

Disagi che comunque ci saranno, per chi sarà in città tra l'1 e il 31 agosto. Oltre alla sospensione della circolazione tra Udine e Loreto, nelle ore di punta al mattino e alla sera i treni in arrivo da Cologno Nord termineranno a Cascina Gobba, mentre alcuni treni in arrivo da Abbiategrasso/Assago termineranno a Centrale. Saranno attivati bus sostitutivi Loreto-Piola-Lambrate-Udine, per collegare le stazioni della tratta interrotta, e un bus no stop Cascina Gobba-Loreto, senza fermate intermedie. Atm consiglia di utilizzare quest'ultima soluzione in particolare se si arriva da Cologno Nord e si è diretti verso Milano centro la mattina e la sera in ora di punta, poiché in queste ore della giornata i treni terminano a Cascina Gobba, oppure se si viaggia dal centro di Milano e si è diretti a Cologno Nord o Gessate, poiché il bus express fa servizio diretto da Loreto.

Inoltre, l'azienda di trasporto locale indiva le seguenti linee di superficie alternative: linea 39: Lambrate FS, Piola e Loreto; linea 53: Cimiano, Udine e Lambrate FS; linea 55: Udine e Loreto; linea 56: Crescenzago, Cimiano e Loreto; linea 75: Cascina Gobba, Crescenzago, Cimiano, Udine e Lambrate FS; linea 81: Lambrate FS, Loreto e Centrale FS; linea 90/91: Piola, Loreto, Caiazzo e Centrale FS

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro