Lainate, piscina comunale: fervono i lavori. Tra due mesi ripartono le attività

Sarà completata la manutenzione straordinaria necessaria dopo la chiusura forzata lo scorso dicembre a causa del fallimento Gestisport

Una piscina

Una piscina

Lainate (Milano) -  Riapre a metà settembre la piscina comunale di Lainate. A 4 mesi dall’assegnazione del centro natatorio alla società sportiva dilettantistica H2O di Muggiò, nei giorni scorsi sono stati definiti insieme all’amministrazione comunale i prossimi passi. Durante i mesi estivi saranno completati i lavori di manutenzione straordinaria necessari dopo la chiusura forzata lo scorso dicembre a causa del fallimento Gestisport. Sono previsti il rifacimento della vasca e la sistemazione degli spogliatoi. E da settembre riprenderanno i corsi di nuoto e le altre attività.

«Annunciamo con piacere questo nuovo inizio molto atteso da tanti nostri concittadini – spiega l’assessora allo sport Danila Maddonini –. La nuova struttura che prenderà il nome di H2O Lainate Village tra un paio di mesi offrirà agli utenti molte attività: dai corsi di acquaticità per bambini ai corsi di nuoto per adulti, dall’agonistica all’acquafitness, al nuoto libero e altro ancora. Come da nostra richiesta nelle prime fasi della contrattazione, la società si è impegnata sui due fronti che ci stavano particolarmente a cuore: da un lato a ricontattare i tanti collaboratori della struttura per sondare eventuali disponibilità a lavorare a Lainate, dall’altro a proporre pacchetti interessanti per tutti gli utenti di piscine e palestre che avevano anticipi o abbonamenti in essere".

«L’iter della riapertura, che è passato necessariamente attraverso una procedura a evidenza pubblica, non è stato semplice – conclude l’assessora Danila Maddonini –, ma siamo convinti che l’avvio della nuova stagione sportiva rappresenti anche simbolicamente una nuova importante sfida". Per le informazioni la segreteria del centro Sportivo è aperta tutti i giorni dal lunedì al giovedì dalle 16 alle 19, venerdì dalle 10 alle 13.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro