La web radio ritorna nelle scuole: a gestirla saranno i ragazzi

Le prime trasmission erano state dedicate al fenomeno bullismo

Le prime trasmissioni radiofoniche erano entrate grazie al progetto della polizia locale di prevenzione al bullismo e al cyber bullismo. Spot radiofonici e non solo, con la collaborazione di Casa Fox, per gli studenti. Ora la web radio diventa un progetto integrante del piano Diritto allo Studio per l’anno scolastico in corso. La radio online sarà infatti attiva nelle quattro scuole secondarie cittadine.

L’iniziativa sarà gestita dai ragazzi degli istituti "e fungerà come luogo per agevolare inclusione e creare consapevolezza dei ragazzi", annuncia il vicesindaco e assessore all’Istruzione Dania Perego. Il pacchetto di offerte formative “Crescendo in Comune“ vede 37 proposte destinate agli studenti a cui le scuole possono attingere in modo del tutto gratuito.

Tra questi, il progetto “Come pietre nell’acqua“ che ha l’obiettivo di contrastare la povertà educativa giovanile e vede il comune di Cologno partner insieme ai comuni di Pioltello e Segrate e ad altre realtà sociali.

Viene riconfermato il programma “Crescere ad arte nella legalità“, giunto alla sua quarta edizione e rivolto alle scuole secondarie, condotto da un’arteterapeuta specializzata in arteterapia clinica, in affiancamento a un detenuto in Art. 21 dell’ordinamento penitenziario del carcere di Bollate. Infine, un contributo al sostegno della programmazione didattica delle scuole pari a 6mila euro per ogni istituto comprensivo. La.La.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro