Inizio scuola, l'assessore-maestro Limonta: "Sono felice, un giorno da festeggiare"

Finlamente si torna in classe, dopo un'estate trascorsa a seguire gli interventi per preparare gli istituti milanesi alla riapertura nel rispetto delle norme anti Covid

L'assessore Limonta con lo striscione #FinalmenteScuola

L'assessore Limonta con lo striscione #FinalmenteScuola

Milano, 14 settembre 2020 - Si torna a scuola, finalmente. Giornata speciale per Paolo Limonta, assessore all'Edilizia scolastica del Comune di Milano e maestro elementare, che festeggia il rientro in classe dopo un'estate trascorsa a seguire gli interventi per preparare gli istituti milanesi alla riapertura nel rispetto delle norme anti covid. "Sto andando a scuola. E sono felice...", il post Facebook di buon mattino con cui l'assessore, stamani, 'riveste' i panni del maestro elementare.

#FinalmenteScuola, l'hastag che Limonta sceglie dopo aver invitato, ieri, con un post ad applaudire i giovani studenti che tornano in classe: "Domani mattina mi piacerebbe vedere donne e uomini affacciati alle finestre, sui marciapiedi, ai finestrini dei tram e degli autobus, in bicicletta e in monopattino che applaudono le bambine, i bambini, le ragazze e i ragazzi che vanno a scuola. Perché domani non è il primo giorno di scuola. Domani è Il primo giorno di scuola. Un giorno da festeggiare, da accompagnare, da assaporare, da celebrare, da applaudire. Perché domani si torna finalmente a scuola. E la gioia deve essere collettiva...". Dopo il posta dal tram, di buon mattino, ecco una foto davanti alla scuola del Trotter, dove insegna, davanti a un grande striscione con scritto #FinalmenteScuola.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro