Corsico, incidente sulla Vecchia Vigevanese: centauro muore, automobilista fugge

Tragedia stradale con giallo, tre i mezzi coinvolti nel terribile impatto

L'incidente mortale sulla Vigevanese (Spf)

L'incidente mortale sulla Vigevanese (Spf)

Corsico (Milano), 25 giugno 2019 - Tragico incidente sulla vecchia Vigevanese, vittima un centauro di 46 anni residente a Trezzano sul Naviglio. L’ennesimo dramma è avvenuto ieri mattina quando mancavano una decina di minuti alle sette, dunque n pieno orario di punta per il traffico, tra l’accesso alla tangenziale ovest e Corsico, in località Guardia di Sotto.

La vittima, stava viaggiando a bordo della sua moto, una potente Kawasaki, in direzione di Corsico quando, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo del bolide finendo prima contro un furgone Fiat Doblò e poi contro una Audi A3 che viaggiava in senso opposto, in direzione di Trezzano. Un impatto violentissimo che ha visto il motociclista finire a terra dopo un volo di alcuni metri. Sul posto sono intervenuti rapidamente i soccorsi inviati dal 118 di Milano con una ambulanza e un’auto medica, la polizia locale di Corsico e i carabinieri. Inizialmente i paramedici hanno tentato di rianimare il trezzaenese, poi trasportato a sirene spiegate al San Paolo. L’uomo però è deceduto prima dell’arrivo in ospedale.

A quanto riferito dalla polizia locale di Corsico che sta effettuando le indagini del caso insieme ai carabinieri, il conducente dell’Audi A3 si è allontanato a piedi subito dopo l’incidente, rendendosi irreperibile. Secondo una prima parziale ricostruzione, sembrerebbe che la moto stesse viaggiando a cavallo fra le due carreggiate quando, forse per un ostacolo improvviso, avrebbe urtato prima il furgone Doblò che lo precedeva e poi l’Audi. Per consentire le operazioni di soccorso in massima sicurezza, la vecchia Vigevanese è stata interdetta al traffico per alcune ore. I mezzi diretti a Milano sono stati deviati lungo la vicina tangenziale ovest. Nel senso opposto, invece, il traffico è stato dirottato verso la nuova Vigevanese. Nonostante ciò, si sono formati lunghe code e vari incolonnamenti chilometrici e la viabilità è stata compromessa in tutta la zona tra Corsico e Trezzano. Solo una volta rimossi i mezzi incidentati e ripulita la sede stradale, gli agenti della polizia locale hanno potuto riaprire completamente la strada.

Un altro grave incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri attorno alle 15.30 sulla autostrada A7 fra Binasco e la tangenziale di Pavia, all’altezza di Battuda dove sono rimaste coinvolti due auto e un camion. Sei i feriti di cui tre in codice giallo, ricoverati negli ospedali Humanitas di Rozzano, San Matteo di Pavia e Nigurada di Milano. Fra i feriti anche un bimbo di nove anni. Forti disagi alla circolazione in entrambe i sensi di marcia.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro