Via Farini, incidente tra bus privato e tram: dodici feriti

E' successo intorno alle 17.30. Secondo le prime ricostruzioni il pullman avrebbe superato col rosso ed effettuato una manovra azzardata, speronando il mezzo Atm

L'incidente in via Farini (Newpress)

L'incidente in via Farini (Newpress)

Milano, 21 aprile 2017 - Incidente tra un pullman privato, di quelli che fanno da navetta da e per l'aeroporto di Malpensa, e un tram intorno alle 17.30 di oggi, venerdì 21 aprile, all'altezza di via Farini all'angolo con via Stelvio. A segnalarlo il 118 che è intervenuto sul posto. La dinamica dell'accaduto è ancora in fase di accertamento. Sul posto sono intervenute sette ambulanze e un'automedica. Presenti anche gli agenti della polizia locale di Milano, i vigili del fuoco e il personale di Atm. Dodici i feriti soccorsi dal 118, fortunatamente nessuno in maniera grave: sono stati portati in codice verde in diversi ospedali cittadini per essere medicati. 

Secondo "le prime ricostruzioni e testimonianze - riferiscono da Atm - il bus privato ha attraversato con semaforo rosso l’incrocio e, dopo aver superato con manovra vietata dal codice stradale alcuni mezzi pubblici e privati, ha speronato un tram della linea 4 diretto a Parco Nord, facendolo inevitabilmente deragliare dai binari".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro