Travolto sulle strisce da uno scooter in via Comasina: 76enne morto sul colpo /FOTO

L'incidente è avvenuto verso le 7.15 nei pressi della stazione del metrò: il motociclista 29enne ha riportato lievi ferite ed è senza patente

Incidente in via Comasina

Incidente in via Comasina

Milano, 11 agosto 2018 - Un anziano è morto questa mattina a Milano dopo essere stato travolto da uno scooter alla periferia nord della città, mentre attraversava le strisce pedonali nei pressi della stazione della metropolitana in via Comasina. L'incidente è avvenuto attorno alle 7.15 e, all'arrivo dei soccorsi, il personale medico ha potuto solo constatare il decesso dell'anziano.

L'uomo, un pensionato di 76 anni, è morto sul colpo mentre il conducente dello scooter di 29 anni è rimasto ferito in modo lieve ed è stato trasportato dal 118 in codice verde all'ospedale Sacco. Il giovane, risultato negativo all'alcol test e a quello antidroga, era senza patente perché gli era stata ritirata nel 2013. Ha raccontato di aver il foglio rosa ma, per guidare lo scooter, un Beverly 300, è necessaria la patente A. È stato quindi sanzionato amministrativamente anche con 5000 euro e denunciato per omicidio stradale. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro