Incidente sul lavoro via Gioia: operaio cade per cinque metri in un cassero

Il giovane è stato recuperato dai vigili del fuoco del nucleo speleo-alpino-fluviale con una barella agganciata a una gru. E' stato portato all'ospedale

Milano - Cade per cinque metri in un cassero per il calcestruzzo: operaio di 22 anni portato all'ospedale. L'incidente si è verificato questo pomeriggio, giovedì 1 dicembre, poco prima delle 15, all'interno di un cantiere all'incrocio fra via Melchiorre Gioia e via Giovanni Battista Pirelli. Sul posto sono intervenuti gli specialisti del gruppo Saf, il nucleo Speleo-alpino-fluviale dei Vigili del fuoco: sono stati loro a recuperare il giovane rimasto ferito, impiegando una gru del cantiere e una barella utilizzata per interventi in luoghi angusti e cunicoli.

Alle operazioni di soccorso hanno partecipato anche i volontari del 118, che poi hanno portato il giovane lavoratore all'ospedale in codice giallo. Non sarebbe in pericolo di vita. Si sono occupati dei rilievi gli agenti della polizia locale, i carabinieri e gli ispettori dell'Ats. L'area è stata transennata per consentire l'effettuazione dei rilievi in sicurezza.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro