Milano, incendio in appartamento: anziana morta carbonizzata

La vittima è una donna di 82 anni fumatrice. Potrebbe essersi addormentata con la sigaretta accesa

Milano - Incendio in un appartamento di via Savona a Milano: donna morta carbonizzata. E' accaduto questa mattina, intorno alle 7.30, in un appartamento al sesto piano del civico 103 di via Savona, in zona Tortona, non lontano dai Navigli.

L'incendio, le cui cause sono da appurare, è stato domato dai vigili del fuoco. Ancora da chiarire, oltre all'origine del rogo vaglio del nucleo investigativo dei vigili del fuoco, tutti i contorni dell'episodio e l'identità della donna rimasta uccisa nell'incendio. Sul posto, oltre ai pompieri, sono intervenuti anche i sanitari del 118 e le forze dell'ordine. Secondo i primi riscontri, la vittima sarebbe una donna italiana di 82 anni. Fumatrice, dunque si fa spazio l'ipotesi che potrebbe essersi addormentata con la sigaretta accesa, provocando l'incendio nell'appartamento. L'ipotesi è al vaglio degli inquirenti. 

Ipotesi corroborata dal fatto che si è trattato di un incendio covante, con poco fumo continuo e persistente. Il rogo ha distrutto solo l'appartamento della vittima. Senza danni quelli dei vicini di casa, che hanno dato l'allarme.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro