Milano, va a fuoco una cantina: padre e figlio ricoverati in ospedale

L'incendio è divampato nella mattinata: sei persone valutate dai soccorritori

Intervento dei vigili del fuoco (Archivio)

Intervento dei vigili del fuoco (Archivio)

Milano - Quattro persone sono state ricoverate in ospedale, a seguito di un incendio scoppiato nella cantina di uno stabile di via Rizzardi, nel quartiere Gallaratese a Milano, attorno alle 8.30.

Nell'incendio, le cui cause non sono al momento note, due persone sono rimaste ustionate e due intossicate. Sul posto sono intervenute quattro squadre dei vigili del fuoco, che hanno spento ed evacuato la scala dove è avvenuto l'incendio. I vigili sono in fase di verifica dello stabile. 

Successivamente, nel corso della mattinata, i contorni della vicenda si sono delineati con maggiore precisione. Sarebbero sei le persone che sono state valutate dal 118: solo due di loro, secondo quanto riportato dall'Ansa, sono state trasportate al pronto soccorso in condizioni non gravi. Il rogo è divampato intorno alle 8.30: le fiamme sono scaturite da uno scantinato in via Rizzardi 22. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con quattro squadre che hanno circoscritto e spento l'incendio prima che potesse estendersi ai piani superiori.

I soccorritori hanno inviato in codice giallo all'ospedale di Niguarda padre e figlio: il primo, un 22enne con un'ustione a una mano, non grave, e il secondo, di 60, con problemi respiratori dovuti anche a una patologia pregressa riacutizzata dal fumo inalato.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro