Fase 2, giovedì 7 maggio riapre l'Idroscalo: ecco cosa si può fare e cosa è vietato

Misurazione della temperatura e ingressi contingentati. Apertura dalle 7.30 alle 21 per spalmare accessi: "Confidiamo in senso responsabilità dei cittadini"

Idroscalo di Milano in una foto di archivio

Idroscalo di Milano in una foto di archivio

Segrate (Milano), 2 maggio 2020 - Da giovedì 7 maggio riaprirà l'Idroscalo. Si potrà accedere da un unico ingresso pedonale e ciclabile - ingresso 3 Riviera Est - con misurazione della temperatura e contingentamento degli ingressi. L'accesso - viene comunicato - è condizionato al rigoroso rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di un metro ed è vietata ogni forma di assembramento.

"L'obiettivo è consentire ai cittadini - ormai chiusi in casa da molti giorni - di trovare sollievo in questo parco pubblico, in massima sicurezza", ha dichiarato il presidente del Cda dell'Istituzione Idroscalo Marco Francioso, che ha predisposto un processo graduale di riapertura per minimizzare i rischi. "È un grande opportunità e confidiamo nel senso di responsabilità di tutti - ha aggiunto Arianna Censi, vicesindaca della Città metropolitana - la riuscita dipenderà infatti da quanto le persone dimostreranno di sapersi attenere alle disposizioni".

Il Parco sarà aperto dalle 7,30 alle 21 in modo tale da spalmare le presenze su una fascia oraria ampia. Sarà consentito sia passeggiare sia fare attività motoria, mentre non è consentita l'attività ludica e ricreativa, compreso l'uso della spiaggia. Sono previsti interventi di sanificazione (almeno due volte al giorno) per le panchine, su cui potranno sostare, distanziate, solo 2 persone, fatti salvi i nuclei famigliari con bambini. Non è consentito l'accesso in acqua e le aree attrezzate per il gioco dei bambini sono chiuse così come le case dell'acqua e le fontanelle.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro