Successo per #inLombardia, è l'hashtag più twittato del turismo

Si tratta di un'iniziativa social lanciata da Explora e Regione Lombardia per la promozione turistica del territorio, attraverso il coinvolgimento di importanti influencer e instagramer

inLombardia

inLombardia

Milano, 29 aprile 2016 - Il brand inLombardia conferma il suo crescente successo con #inLombardia365: l’iniziativa social lanciata da Explora e Regione Lombardia per la promozione turistica del territorio, attraverso il coinvolgimento di importanti influencer e instagramer, conquista la classifica di marzo “Top Twitter Campaigns” di BlogMeter dopo il successo dello scorso febbraio a soli due mesi dal lancio. Un grande successo, che a sua volta amplifica quello già guadagnato lo scorso febbraio da #inLombardia, che rappresenta il brand di destinazione della regione, che per conto di Regione Lombardia e del sistema Camerale lombardo, patrocina una formula innovativa di esperienza turistica operando in modo federato con il territorio in una sinergia piena e produttiva tra gli operatori turistici, gli stakeholder della rete, i turisti e, grazie a #inLombardia, anche gli utenti social.

Tradotto in numeri, dalla sua partenza a febbraio 2016, il crescente successo digitale di #inLombardia365 conta: 11.200 menzioni sul web, circa 3.000 autori unici e quasi 60.000.000 di impressions. #inLombardia365 è il progetto di inLombardia in cui bloggers, locals, ambassadors, importanti influencers di tutto il mondo vengono accolti dal sistema territoriale di enti e consorzi locali per scoprire e raccontare le eccellenze turistiche del territorio in un viaggio di un anno scandito in oltre 10 tappe: le prossime due, dal 6 all’8 maggio vedrà come protagonista il lago di Como mentre la successiva dal 18 al 20 dello stesso mese toccherà Brescia e Lago di Garda in occasione della Mille Miglia, la storica competizione per auto d’epoca. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito: www.365.in-lombardia.it. Nella stessa ottica si inseriscono anche gli altri essenziali progetti promossi da Explora: come l’Anno del Turismo in Lombardia, a partire dal prossimo 29 maggio attraverso il quale vengono promosse un insieme di attività sul territorio articolate in varie tematiche, dagli itinerari religiosi a quelli eno-gastronomici, percorsi cicloturistici e Cult City inLombardia.

“Il nostro nuovo brand di promozione turistica – ha commentato l’assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia Mauro Parolini –, senza alcun investimento in advertising, continua a crescere e ad affermarsi come un marchio inclusivo, immediato, oltre che ottimale per le strategie web e per il Seo. Questi risultati confermano che siamo sulla buona strada e che le azioni messe in campo da  Explora per rivedere completamente la nostra presenza digitale come destinazione turistica si stanno dimostrando sempre più efficaci ed incisive”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro