No Green pass, a Milano più controlli e attenzione agli 'obiettivi sensibili'

Intensificati i servizi delle forze dell'ordine in vista di proteste e manifestazioni, venerdì 15 ottobre

L’ultima manifestazione milanese contro l’obbligo di Green pass

L’ultima manifestazione milanese contro l’obbligo di Green pass

Milano - 14 ottobre 2021 - Milano si preparara alle proteste dei 'no Green pass', in vista di domani, venerdì 15 ottobre, giorno in cui la carta verde Covid-18 diventerà obbligatoria anche sui luoghi di lavoro. I manifestanti sono infatti pronti a far sentire la loro voce davanti ai luoghi simbolo del capoluogo lombardo: il tribunale, l'università, piazza Fontana e l'ingresso della Rai in corso Sempione. Una notizia che hanno diffuso attraverso i loro social e che ha fatto scattare l'allarme tra le forze dell'ordine. 

Green pass al lavoro dal 15 ottobre: tutte le cose da sapere

Per questo, stamattina, si è riunito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica di Milano. Durante l'incontro sono state esaminate le possibili problematiche connesse all’entrata in vigore delle nuove norme e alle manifestazioni di mobilitazione e di dissenso sul tema. Al riguardo, la Prefettura fa sapere che dopo attenta disamina delle direttive impartite a livello nazionale dal Capo della Polizia e degli elementi informativi acquisiti a livello territoriale, il Comitato, allargato alla presenza del procuratore Alberto Nobili, che sta seguendo la vicenda per i profili giudiziari, ha confermato la prosecuzione e l’intensificazione di servizi dedicati a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, con particolare attenzione ad obiettivi ritenuti sensibili per la circostanza.

Una manifestazione dei No Green pass è stata organiizzata per domattina davanti al Palazzo di Giustizia di Milano. Proprio nel timore che vi possano essere disordini, è stato rafforzato il servizio di sicurezza posto a presidio dell'edificio di corso di Porta Vittoria. Anche gli scali aeroportuali di Linate e Malpensa dovrebbero essere teatro di proteste.

No Green pass: allarme sicurezza per aeroporti, porti, fabbriche e treni

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro