Grandi esempi meritano più spazio

Paola

Severini Melograni

Cara Paola, sono sempre Sabatino. Le scrivo a proposito della sua rubrica di domenica scorsa. Sono andato a cercare Il professore Garattini e mi sono accorto che si chiama Silvio e non Sergio! Ma ho anche visto, navigando, chi è e che cosa fa per tutti noi. L’Istituto Mario Negri è una grande istituzione per il Bene Comune!

E sono felice, da milanese, che sia qui, nella città più intelligente d’Italia. Perché non lo vediamo di più in televisione e dobbiamo sciropparci tutti questi virologi che un giorno dicono una cosa e il giorno dopo un’altra? Insomma lei che lavora in televisione perché non lo chiama? Sarebbe ora di cambiare facce, non ne possiamo più. Sarebbe ora di far parlare nonni come lui.

Sabatino

Caro collega Nonno, ma certo che lo invito: anzi l’ho già fatto lo scorso 3 dicembre in occasione della giornata internazionale delle persone disabili. Può ritrovare la trasmissione su Raiplay, è intitolata “Lo sport è di tutti” ed è andata in onda in seconda serata su Rai 2 come ”Speciale” di “Oancheno“. Sono sicura che apprezzerà.

Le anticipo che il professore tornerà presto da noi e che, certamente, coloro che hanno la responsabilità della televisione pubblica sapranno considerare quanto sia importante l’apporto di nonni così esperti!

Del resto anche Sergio Mattarella è stato “richiamato in servizio” proprio come un militare quando scoppia la guerra! E il Covid è stato la nostra guerra. La saluto ringraziandola della correzione: Silvio e non Sergio ( può succedere..) un abbraccio, sua Nonna Paola.

mail: severini.paola@gmail.com

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro