Galleria, un nuovo bando del Comune per due negozi

Approvate le linee di indirizzo della gara per la concessione degli spazi di via Silvio Pellico

Galleria Vittorio Emanuele

Galleria Vittorio Emanuele

Milano, 10 agosto 2019 - Un bando per assegnare due spazi in Galleria. Sono state approvate dal Comune di Milano le linee di indirizzo della gara per la concessione degli spazi di via Silvio Pellico, al civico 8, fino al 9 giugno 2020 in locazione a Telecom, che saranno suddivisi in due lotti, i quali verranno assegnati tramite due gare distinte. 

I DUE LOTTI - Il primo è composto da un piano terra di 93 metri quadrati e un ammezzato di 57. Il canone annuo a base d'asta, calcolato dalle ultime stime dell'Agenzia delle Entrate riferito ai negozi del braccio principale della Galleria, sarà di 1.850 euro a metro quadrato (quindi, circa 260mila euro). Il secondo, invece, si configura come una nuova unità immobiliare composta da tre vetrine al piano terra, area Ottagono, per 140 metri quadrati e da una porzione al piano interrato di 162 metri quadrati (oltre mezzo milione di euro).

GARA A DUE FASI- Per garantire l'eccellenza delle proposte nel punto più prestigioso della Galleria, la gara sarà distinta in due fasi. Nella prima saranno selezionate le candidature in base a criteri qualitativi, per individuare così le proposte che potranno accedere alla seconda fase, quella dell'incanto, che sarà effettuata attraverso asta pubblica su valore d'asta di 1.850 euro a metro quadrato, incrementato del 20%. In entrambi i lotti saranno valutati in via preferenziale progetti commerciali legati alle tradizioni più prestigiose e consolidate della città, all'eccellenza del Made in Italy o internazionale. È esclusa, ivnece, l'attività di ristorazione, oltre alle attività escluse, di norma, dai bandi degli spazi comunali. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro