Fa shopping di abiti griffati poi tenta di fuggire senza pagare

Georgiano di 38 anni con precedenti per furto viene bloccato, identificato e finisce in manette

Migration

Sperava di passarla liscia, dopo aver arraffato indumenti per un valore complessivo di 3mila euro al negozio Dmag (Designer fashion outlet) di via Manzoni, uscendo senza pagare. Ma è stato smascherato alle casse e poi, dopo che si è lanciato in una fuga disperata, è stato inseguito in bicicletta dal responsabile dello store che non lo ha perso di vista un attimo, chiamando nel frattempo la polizia. Alla fine, il ladro, un uomo georgiano di 38 anni, è stato arrestato per furto aggravato. L’episodio risale a domenica sera, poco prima delle 20.

Secondo quanto ricostruito finora, l’uomo è entrato nel negozio in pieno centro fingendosi un normale cliente: ha dato un’occhiata, ha preso e rimesso a posto capi d’abbigliamento, con tutta probabilità è anche entrato nei camerini per provarli. Il suo asso nella manica? L’abilità nello staccare le placche anti taccheggio. Non per nulla sul curriculum criminale ha precedenti specifici ed è specializzato in furti in negozio.

Sperava di non dare nell’occhio quando ha provato ad avviarsi alla porta, apparentemente senza alcun oggetto preso tra gli scaffali ma in realtà con vestiti per 3mila euro che aveva nascosto dentro una borsa dopo aver tolto tutti i sistemi di allarme. Evidentemente, però, le sue mosse non erano passate inosservate. M.V.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro