REDAZIONE MILANO

Expo, Beppe Sala: "Conti migliori del previsto"

Dopo tre anni, capendo la difficile situazione economica, da solo e senza stimoli da parte degli azionisti ho tagliato i primi 300 milioni di budget, e dunque ho restituito ai soci 300 milioni

Giuseppe Sala

Giuseppe Sala

Milano, 27 aprile 2016 - Beppe Sala, candidato sindaco alle elezioni milanesi, torna a parlare dei conti di Expo: "Spero che i conti di Expo vengano pubblicati prima del 30 giugno, ma la loro gestione non è nelle mie mani. L'ultima notizia, che però non viene riportata dai media, è che secondo il presidente liquidatore i conti sono addirittura migliori di quelli che ho annunciato io a dicembre. E' una battaglia senza fine: sono sempre stato attaccato, nel corso di tutta la storia di Expo".

 "La chiarezza deve esserci e deve essere totale, sono sicuro che sarà così - aggiunge -. Se si va a prendere un evento così grande e complesso come Expo è chiaro che ci vuole tempo". Poi l'ex numero uno di Expo entra nel dettaglio anche se precisa che lui non può rivelare i conti: "ci sono vincoli rigidi e i liquidatori stanno svolgendo il loro lavoro. Quello che posso dire è che quando sono stato nominato amministratore delegato mi sono stati assegnati fondi per 1 miliardo e 600 milioni. Dopo tre anni, capendo la difficile situazione economica, da solo e senza stimoli daparte degli azionisti ho tagliato i primi 300 milioni di budget, e dunque ho restituito ai soci 300 milioni. Dopo Expo restituiamo un patrimonio netto che io a dicembre ho stimato a 14 milioni, e che il presidente liquidatore ha detto essere ancora migliore.