“E... state a Bresso” con una marcia in più: debutta il drive in

La tradizionale rassegna comunale scatta nel weekend negli spazi “Iso”: posti da prenotare e distanziamento assicurato.

Migration

Sarà comunque un’estate bressese con la musica, con il cabaret e, addirittura, con il drive in. Il tutto, naturalmente, all’insegna delle misure del distanziamento sociale e con posti limitati, che sono da prenotare, serata per serata: in poche parole, Bresso riparte anche con la cultura, dopo essere stata tra le città più colpite dal coronavirus nel Milanese. Sabato e domenica scatta “E … state a Bresso”, la tradizionale kermesse comunale, per allietare i weekend dei cittadini che restano a casa.

La rassegna si terrà nell’Area “Iso Rivolta” di via Vittorio Veneto 66, nel cuore della città: gli spettacoli saranno sotto la galleria centrale, mentre il drive-in nel limitrofo parcheggio pubblico, con ingresso da via Madonnina. Ovviamente sedie e… macchine in numero limitato, come sottolinea l’assessore bressese alla Cultura Adriano Radaelli (nella foto): "Rispetteremo le norme anti-Covid 19 per tutti gli eventi. – spiega – In galleria ci saranno solo cento sedie, ben distanziate, per gli spettacoli. Al parcheggio siamo saliti da 50 fino a 60 auto. Galleria e posteggio saranno sempre sanificati prima di ogni appuntamento".

Per il drive in, la novità assoluta di questa edizione, si partirà sabato 11 luglio, alle 21, con la pellicola “Sister Act”. Ci sarannoanche due truck dedicati allo street food. I bressesi sono invitati a prenotare il proprio “posto”, evento per evento, telefonando al numero 0261455236 (Ufficio Cultura). Si comincia dopodomani (alle 21) con lo spettacolo musicale “Una notte in Italia” con Walter Muto e Carlo Pastori. Il cartellone completo sul sito www.bresso.net.

Giuseppe Nava

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro