Droga, dal Milanese rifornivano l'Emilia Romagna: la base tra Rozzano e Cesano Maderno

Tre arresti. Sequestrati quattro chili fra cocaina e hascisc e migliaia di euro in contanti

Il materiale sequestrato

Il materiale sequestrato

Milano, 14 gennaio 2019 - Con quattro arresti e il sequestro di oltre quattro chili fra cocaina e hascisc, la Guardia di Finanza di Bologna ha smantellato un vasto giro di spaccio di stupefacenti che da Milano raggiungeva le piazze dell'Emilia e della Toscana. L'indagine è stata condotta dal G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Finanza di Bologna, coordinata dalla Procura di Milano (pm Valeria Sottosanti).

Tre degli arresti sono scattati in esecuzione di ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal Gip di Milano e riguardano due fratelli marocchini di 28 e 34 anni e un loro connazionale di 33 anni, tutti residenti a Cesano Maderno. I due fratelli erano stati già tratti in arresto dalle Fiamme Gialle di Bologna lo scorso ottobre, quando erano stati trovati in possesso di quasi due chili di cocaina, e attualmente erano ancora reclusi nel carcere di San Vittore dove hanno ricevuto la notifica del provvedimento.

La banda di spacciatori, secondo le indagini svolte con analisi di tabulati telefonici e pedinamenti, aveva la propria base tra Cesano Maderno e Rozzano, nel Milanese, ma avrebbe rifornito anche la piazza emiliano-romagnola. L'operazione ha interessato anche la Toscana: durante le ricerche del 33enne, i militari hanno perquisito a Carrara l'abitazione di un altro marocchino, anch'egli di 33 anni, che condivideva il proprio appartamento con il ricercato. Qui sono stati trovati oltre un chilo di cocaina, un chilo di hashish e 12.800 euro in contanti. L'uomo è stato arrestato in flagrante.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro