Quotidiano Nazionale logo
8 mag 2022

Dieci anni di tournée fatte al bar

alberto
Cronaca

Alberto

Oliva

Riparte con un mese di spettacoli in giro per i locali della città uno degli appuntamenti più originali della primavera milanese. Giunta alla decima edizione, anche nel mese di maggio è prevista la Tournée da Bar del poliedrico attore e impresario Davide Lorenzo Palla, che guida un team di validi collaboratori fra artisti, tecnici, maestranze e amministratori in una start up vincente che porta il teatro nei luoghi più inconsueti, a volte anche estremi per serate all’insegna dell’intrattenimento intelligente. Negli anni Davide ha saputo ibridare i bar di tutta Italia convincendo i gestori, anche i più restii, ad aprirgli le porte del loro locale per una sera portando adattamenti brillanti delle opere di William Shakespeare, affidandosi alle sue grandi doti affabulatorie. Si tratta a tutti gli effetti di un’impresa sociale, che trasforma il teatro in una preziosa occasione di aggregazione, un modo per stare insieme senza tutti i crismi della sala con le poltroncine rosse. In questi anni ha saputo avvicinare a Shakespeare un pubblico composto prevalentemente da giovani ma non solo. Produce e offre eventi di intrattenimento e format culturali dialogando con pubbliche amministrazioni, teatri, aziende, fondazioni al fine di promuovere, valorizzare e diffondere la cultura e l’arte nelle sue diverse forme espressive. "Il nostro approccio artistico e creativo – afferma Davide - ci permette di soddisfare partner, spettatori e clienti, valorizzando la cultura quale motore di crescita personale, collettiva e sociale". Reduce dal successo della festa per i dieci anni dell’iniziativa alla Cascina Nascosta, Davide ha appena lanciato il programma della nuova Tournée, che girerà per i locali di Milano dal 9 al 29 maggio facendo conoscere le opere del Bardo a tutti i milanesi con quindici locali che aderiscono, ospitando una serata. Si comincia con "Antonio e Cleopatra" dal 9 al 16 maggio, dal 16 al 22 tocca a "Macbeth" e si chiude poi dal 23 al 29 con "Romeo e Giulietta", tutti rigorosamente "unplugged".

Wwww.tdbimpresasociale.com.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?