Covid, festa in casa di studenti universitari: tutti multati

E' accaduto in via Termopoli. Stessa sorte per un compleanno in un locale di Melzo: musica e servizio al tavolo dopo mezzanotte

Carabinieri in azione

Carabinieri in azione

Milano, 15 febbraio 2021 - Numerosi i controlli dei carabinieri di Milano nel fine settimana per verificare il rispetto delle norme anticovid e, in un'occasione, i militari son intervenuti per sanzionare i partecipanti a una festa organizzata in casa da studenti universitari. È accaduto in via Termopoli, dove sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile perché in un appartamento erano stati segnalati degli schiamazzi. Nell'abitazione, affittata da un 19enne ecuadoriano, era in corso una festa con altri otto giovani, italiani e stranieri, tutti studenti universitari.

I carabinieri della Compagnia di Cassano d'Adda hanno invece controllato un ristorante-disco pub a Melzo il cui titolare è stato sanzionato mentre il locale è stato chiuso per cinque giorni. A mezzanotte di venerdì è giunta al 112 una segnalazione di rumori provenienti dal ristorante. Sono intervenute numerose pattuglie e il titolare inizialmente non ha aperto le porte. Quando l'ha fatto, i militari hanno trovato alcune famiglie di romeni residenti a Milano che stavano festeggiando il compleanno di un parente, con musica e servizio di ristorazione al tavolo. Al termine dei controlli, i militari hanno identificato 18 minorenni e 35 adulti. Gli adulti sono stati sanzionati per il divieto di assembramento in luoghi aperti al pubblico e per spostamenti non consentiti al di fuori del limite delle 22. Per l'esercizio pubblico si tratta della seconda sospensione di cinque giorni in un mese.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro