Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
16 giu 2022

Costanzo sindaco: "Uniremo la città"

16 giu 2022

Si è svolta ieri la cerimonia durante la quale sono stati proclamati gli eletti della tornata amministrativa di domenica e il nuovo sindaco di Pieve Emanuele, Piero Costanzo, 54anni, con alle spalle una lunga esperienza da presidente del consiglio comunale. Ha indossato per la prima volta la fascia tricolore.

Una vittoria nel segno della continuità?

"ll risultato emerso dalle urne è solido e giunge dopo mesi di campagna elettorale molto dura, che ha visto troppe volte le accuse personali prevalere sulle idee e i programmi. Abbiamo sempre parlato al futuro, raccontato le bellezze e le potenzialità della città anziché concentrarci su ciò che non funziona".

Il primo pensiero da Costanzo sindaco?

"Un grazie ai pievesi per la loro fiducia: questa per noi rappresenta la conferma di aver fatto bene in questi anni di amministrazione di Paolo Festa, che ringrazio sentitamente ancora una volta per il grande lavoro svolto. Ma il voto dei pievesi è specialmente uno sprone potente per dar vita ai nuovi progetti che abbiamo pensato per Pieve Emanuele, per una nuova rinascita che può ripartire da basi solide. Da oggi confido riusciremo a mettere da parte quello che ci ha divisi in campagna elettorale e lavorare insieme concretamente per la nostra città".

Obiettivo primario?

"Sarà quello di unire la città, si lavorerà poi sulla valorizzazione del territorio e sul futuro dei giovani. Sullo sfondo sempre la legalità e la trasparenza: quella che nel lontano 1994 aveva portato un gruppo di ragazzi di cui facevo parte a entrare in politica per liberare il Comune dalla corruzione". Massimiliano Saggese

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?