Coronavirus, stretta sulla movida: a Milano i locali rispettano le norme

È emerso dalla riunione tecnica che stamani si è tenuta in prefettura con il prefetto Renato Saccone e i vertici provinciali di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza

Coronavirus, controlli movida

Coronavirus, controlli movida

Milano, 18 ottobre 2020 - Locali chiusi alle 24 e divieto di servizio al banco dopo le 18: a Milano c'è un sostanziale rispetto delle misure anti-Covid imposte dalla nuova ordinanza di Regione Lombardia. È emerso dalla riunione tecnica che stamani si è tenuta in prefettura con il prefetto Renato Saccone e i vertici provinciali di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza.

Solo due i locali chiusi per cinque giorni dalla Polizia Locale: una discoteca in zona Cadorna all'interno della quale ben dopo la mezzanotte venivano ancora serviti cibo e bevande ai circa 100 clienti presenti e un club privè nella zona sud-est di Milano, in cui gli agenti hanno riscontrato assembramenti e il prolungamento dell'orario di apertura oltre la mezzanotte.

I controlli per evitare assembramenti, in particolare nelle zone della movida, continueranno ancor più serrati nei prossimi giorni per verificare il rispetto dell'ordinanza. Ieri le persone controllate sono state 2823 dalle forze dell'ordine presenti al vertice in Prefettura, 15 quelle sanzionate per il mancato rispetto delle regole anticontagio. Gli esercizi commerciali controllati sono stati 112.   

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro