Milano, noto conduttore radiofonico di 53 anni ubriaco al volante: fermato e multato

Bastioni di Porta Volta, alt dei carabinieri per eccesso di velocità: tasso alcolemico a 1,10. Denuncia per guida in stato di ebbrezza

Carabinieri in azione

Carabinieri in azione

Trovate questo articolo all'interno della newsletter "Buongiorno Milano". Ogni giorno alle ore 7, dal lunedì al venerdì, gli iscritti alla community del «Giorno» riceveranno una newsletter dedicata alla città di Milano. Per la prima volta i lettori potranno scegliere un prodotto completo, che offre un’informazione dettagliata, arricchita da tanti contenuti personalizzati: oltre alle notizie locali, una guida sempre aggiornata per vivere in maniera nuova la propria città, consigli di lettura e molto altro. www.ilgiorno.it/buongiornomilano

Milano - L’Audi A4 che percorre a velocità molto sostenuta i Bastioni di Porta Volta. I carabinieri che notano subito quell’auto e decidono di controllarla per capire chi ci sia alla guida. L’alcoltest che segna valori più che doppi rispetto al limite consentito dalla legge e l’inevitabile denuncia per guida in stato di ebbrezza. La berlina è stata intercettata la scorsa notte dai militari del Nucleo Radiomobile, in pattuglia tra piazza XXV Aprile e l’Arco della Pace: al volante, stando a quanto risulta al Giorno,, c’era un noto conduttore radiofonico di 53 anni, che è stato anche sanzionato per eccesso di velocità e perché guidava senza patente (o meglio, ne era sprovvisto al momento in cui è stato fermato).

L’apparecchio per misurare i grammi di etanolo per litro di sangue ha fatto registrare cifre nettamente superiori al consentito: 1,10 g/l nel primo caso, 1,09 g/l alla seconda rilevazione, cioè più del doppio rispetto al limite massimo fissato a 0,50. Oltre alla denuncia a piede libero per guida in stato ebbrezza e a un’ammenda che può variare da un minimo di 800 a un massimo di 3.200 euro, è scattata anche la sanzione amministrativa della sospensione della patente, che, come previsto dall’articolo 186 del Codice della strada, varia da un minimo di 6 mesi a un massimo di un anno per gli automobilisti che si mettono alla guida con un range di tasso alcolemico compreso tra 0,8 e 1,5 grammi di etanolo per litro di sangue.

Il cinquantatreenne non è stato l’unico indagato di giornata per questo tipo di violazione. Sì, perché in mattinata un ventiduenne di origine egiziana è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, danneggiamento e porto di armi o oggetti atti a offendere: il ragazzo, al volante di un suv Subaru modello Outlack, ha imboccato a forte velocità via de Tocqueville, in zona corso Como, ed è andato a sbattere contro un’altra auto parcheggiata. Fermato dai carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia Duomo, che avevano appena terminato un servizio di pattugliamento nell’area attorno a Porta Nuova, aveva con sé anche una pistola a salve modello Bbm privata del tappo rosso (e quindi molto simile a un’arma vera) con due cartucce, di una in canna.

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro