Bareggio, strage di gatti nella colonia

Nella notte ignoti hanno preso a bastonate e ucciso alcuni animali

L’area del gattile di Bareggio devastata dai vandali

L’area del gattile di Bareggio devastata dai vandali

Bareggio (Milano), 11 settembre 2019 - Una taglia di 1.000 euro a chi fornisce indicazioni sui responsabili della strage di gatti nella colonia di Bareggio. I volontari offrono questa cifra dopo la terribile scoperta all’interno del parco Arcadia dove i vandali hanno devastato le casette dei mici uccidendo a bastonate due gatti.

Alcuni volontari hanno subito denunciato il fatto, mettendo in rete anche le foto della devastazione e quella dei mici uccisi: «Maledetti voi non la passerete liscia - spiega Massimo Cozzi, uno dei volontari della colonia di via Corbettina a Bareggio -. Avevo messo on line sul gruppo del paese le foto dei gattini seviziati, ma mi hanno detto che erano troppo dure e le ho tolte. Spero che gli esseri che si sono divertiti questa notte le abbiano visionate». I volontari adesso stanno lavorando per far tornare nelle proprie casette i mici che spaventati, si sono allontanati dalla zona. I vandali hanno distrutto anche le casette di costruite dai volontari. Un caso gravissimo sul quale adesso indagano i carabinieri.

I volontari si sono accorti della strage nella giornata di lunedì ed hanno denunciato il tutto ai militari. «Adesso mettiamo a disposizione una bella somma per cercare informazioni: basta andare dai carabinieri e fare i nomi dei responsabili. L’anonimato sarà garantito». «Un atto ignobile, gravissimo, che ci lascia senza parole - ha commentato la sindaca, Linda Colombo – . Massima solidarietà ai volontari che ogni giorno si impegnano per la tutela e la cura dei nostri amici felini. È dovere di tutti sostenere il loro impegno e condannare gesti violenti. Invito chiunque avesse visto o sia a conoscenza di qualcosa a rivolgersi alle forze dell’ordine».  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro