CityLife, sponsor da venti milioni per dieci anni

Migration

CityLife sponsorizzata da CityLife. Per la precisione, SmartCityLife srl – società che raggruppa i proprietari delle torri Isozaki e Libesking e dello shopping district – ha presentato una manifestazione d’interesse al Comune per curare gli interventi – in cambio della possibilità di sponsorizzare il proprio marchio e altri marchi nelle aree di CityLife – per il Parco pubblico realizzato con oneri di urbanizzazione secondaria; Piazza Tre Torri, Galleria Castelli Ferrieri, via Elsa Morante, aree private asservite ad uso pubblico; aiuole esterne perimetrali all’area di CityLife, tra cui: Piazzale Giulio Cesare, aiuole di Viale Duilio, viale Boezio, Viale Cassiodoro, viale Berengario, viale Eginardo; l’area di Via Domenichino oggetto di un intervento di riqualificazione urbana nell’ambito del progetto Artlines. Non solo. SmartCityLife srl curerebbe anche la manutenzione del verde, la pulizia, la gestione di quattro chioschi commerciali esterni e organizzerebbe almeno 50 eventi all’anno: 10 eventi a titolo gratuito; almeno 30 patrocinati dal Comune (ad esempio. maratone, mercatini di zona, eventi musicali, eventi di yoga); 10 a carattere commerciale o con biglietto.

Dal punto di vista economico i costi complessivi del programma di sponsorizzazione e gestione possono essere stimati in 20,7 milioni di euro per dieci anni. Il Comune ricaverebbe una cifra che va dai 257 mila euro ai 513 mila euro all’anno. Attenzione, però. Il condizionale è ancora d’obbligo perché l’amministrazione municipale deve lanciare un bando per verificare se oltre a quella di SmartCityLife srl siano pronte altre manifestazioni di interesse per sponsorizzare l’area.

M.Min.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro