Cinisello piange Antonio Oliverio, ex assessore e imprenditore

Migration

È stato protagonista della vita politica e sociale della città. Cinisello piange la prematura scomparsa di Antonio Oliverio (nella foto), a 68 anni. Nella sua carriera aveva ricoperto diversi incarichi: era stato consigliere del consorzio del Parco Nord e delle Ferrovie Nord, poi assessore ai Servizi sociali del Comune di Cinisello dal 1991 al 1994 per il Psdi e assessore a turismo e moda dell’allora Provincia di Milano dal 2006 al 2009.

"È davvero una triste notizia per la nostra comunità – ha commentato il sindaco Giacomo Ghilardi –. La città ha perso un imprenditore e un consulente nell’ambito energetico-ambientale, che ora era attivo nel mondo del sociale". Calabrese di origine e cinesellese di adozione era profondamente legato alla città. "Siamo stati amici tutta la vita, da bambino abitava a Borgomisto e ha avuto sempre a cuore la politica cittadina", dicono i compagni di una vita.

Anche i colleghi dell’ex Provincia lo ricordano. "Si dice che il Signore voglia accanto a sé i migliori soldati, questa volta ha chiamato un generale – commenta Filippo Marra –. Abbiamo condiviso anni di amicizia e politica, abbiamo condiviso la ‘calabresità’, abbiamo ridato alla Provincia di Milano i luoghi storici della moda, un ottimo assessore provinciale".

I funerali avranno luogo oggi pomeriggio, alle 15,30, alla parrocchia Sacra Famiglia di Cinisello. Laura Lana

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro