Cinisello Balsamo, scoperta e sequestrata officina abusiva: nei guai un egiziano

Presenti nell'area, oltre ad auto, parti meccaniche e pezzi di carrozzeria, anche batterie esauste, fusti con olio e liquami inquinanti

Polizia locale

Polizia locale

Milano, 13 febbraio 2019 -  Blitz della Polizia locale in un'officina abusiva a Cinisello Balsamo, nel Milanese. L'operazione - fa sapere una nota del Comune - è stata frutto di controlli particolareggiati e di ricerche su rifiuti abbandonati da parte degli agenti.

Il meccanico abusivo era un egiziano, con permesso di soggiorno scaduto. Da qualche mese aveva iniziato a riparare le auto in un terreno a cielo aperto nei pressi di via Pizzi. I suoi clienti erano connazionali. Presenti nell'area, oltre ad auto, parti meccaniche e pezzi di carrozzeria, anche batterie esauste, fusti con olio e liquami inquinanti. All'officina sono stati messi i sigilli e il titolare è stato indagato dalla Procura per reato ambientale e perché privo di permesso di soggiorno. Sarà la Guardia di Finanza ad accertare eventuali danni da reati fiscali.

"Mi congratulo per il buon esito di questo intervento che e' frutto di controlli serrati e di un presidio costante del territorio", dichiara il sindaco di Cinisello Balsamo, Giacomo Ghilardi, sottolineando anche l'importanza della collaborazione degli uomini della Guardia di Finanza. "Fin dal primo giorno abbiamo lavorato duramente per il ripristino della legalita' e del rispetto delle regole nel nostro Comune: principi cardine di questa amministrazione comunale. A Cinisello Balsamo non c'e' spazio per chi utilizza il nostro Paese per attivita' illegali", conclude il primo cittadino. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro