Champions League, Inter sconfitta con onore: i tifosi a Istanbul applaudono la squadra

Finale contro il Manchester City persa da sfavoriti: fa male lo stesso ma i nerazzurri hanno tenuto alto l'onore della squadra e dell'Italia

Milano – Ci sono due curve che cantano alla fine e una è quella con i tifosi dell'Inter. Sostengono lo stesso i nerazzurri, che hanno provato l'assalto fino all'ultimo momento.

Una finale persa con onore e per la quale è giusto tributare ai giocatori sconfitti il plauso di chi ha comunque tenuto alto l'onore della squadra e dell'Italia, tornata in finale di Champions League.

I giocatori, alcuni affranti, applaudono guardando ai propri tifosi. Si girano poi verso il centro del campo dove compare la Coppa che i campioni alzeranno. Un treno che non è detto ripassi nella carriera di un calciatore ed è questo che fa male per i protagonisti.

I cori di sostegno si trasformano in silenzio dal lato nerazzurro. C'è la consapevolezza di essere stati sconfitti da sfavoriti, ma fa male lo stesso. A far festa è il settore dalla parte opposta. Sportivamente, prima di andare a prendersi il trofeo, alcuni ragazzi di Guardiola passano a salutare i rivali. Sanno cosa si prova perché hanno perso la stessa finale due anni fa e la squadra era grosso modo la stessa.

I tifosi interisti restano comunque dentro lo stadio. Vedono gli altri festeggiare. Sognando di poterli sostituire, un giorno. Tredici anni dopo il Triplete interista, l'impresa è però riuscita al City.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su