REDAZIONE MILANO

Capitreno e operai. Trenord assume

Trenord cerca capitreno e operatore macchina Cnc Junior. Requisiti e modalità di candidatura per entrare nel team del servizio ferroviario in Lombardia e regioni limitrofe.

Capitreno e operai. Trenord assume

Trenord cerca capitreno e operatore macchina Cnc Junior. Requisiti e modalità di candidatura per entrare nel team del servizio ferroviario in Lombardia e regioni limitrofe.

Trenord seleziona capitreno. Fino al 9 dicembre sarà possibile inoltrare la propria candidatura per entrare nel team del personale responsabile del servizio a bordo delle oltre 2.200 corse effettuate ogni giorno in Lombardia, in sette province delle regioni vicine e sul collegamento aeroportuale Malpensa Express. Per proporsi basta accedere alla pagina “Lavora con noi” su www.trenord.it. I candidati parteciperanno al percorso di formazione organizzato dall’azienda. Al termine del corso di sei mesi i professionisti sosterranno gli esami teorici e pratici e svolgeranno un periodo di tirocinio. Sono passaggi necessari per conseguire l’abilitazione a capotreno. Per partecipare alla selezione è necessario un diploma di scuola media superiore o di laurea. Tra i requisiti si richiede una buona padronanza della lingua inglese e, preferibilmente, di altre lingue straniere. Ai candidati è richiesta disponibilità a spostarsi in Lombardia e nelle regioni limitrofe; flessibilità oraria; ottime capacità comunicative, attitudine al problem solving, precisione, atteggiamento proattivo. Saranno valutate positivamente esperienze pregresse in ruoli a contatto con il pubblico. Aperta anche la selezione di un operatore macchina Cnc Junior per attività pratico-operative di manutenzione, smontaggio, installazione e verifica sugli impianti e sulle apparecchiature che compongono il materiale rotabile. Per accedere alla selezione è necessario un diploma di istruzione secondaria superiore in ambito tecnico con indirizzo meccanico, meccatronico, elettronico, elettrotecnico, trasporti o qualifica professionale. È richiesta anche un’esperienza almeno biennale su macchine a controllo numerico (Cnc), macchine utensili o come operai tornitori metalmeccanici.