Campionato di fair play tra le squadre dei 5 oratori cittadini

Le cinque società sportive degli oratori si uniscono per promuovere una competizione leale, nel rispetto degli altri, e lanciano l’iniziativa "Campioni di fair play". "Intendiamo sensibilizzare alla correttezza in campo e sugli spalti attraverso iniziative rivolte ad atleti, allenatori e dirigenti, genitori e tifosi, con l’obiettivo di contrastare le espressioni di odio verso gli avversari e gli episodi di violenza, verbale o fisica".

Alla guida del progetto si è proposta l’Unione sportiva San Domenico Savio per coinvolgere tutte le 5 squadre degli oratori di Cinisello: Stella Azzurra (oratorio San Luigi), Speranza (oratorio Pio XI), Sds (oratorio San Domenico Savio), San Marco (oratorio San Marco), Lancieri (oratorio Emmaus). Oltre alla collaborazione dell’amministrazione, partecipano al progetto anche il decanato cittadino, il comitato sportivo italiano di Milano e la federazione oratori milanesi.

Il "Campionato di fair play" sarà accompagnato da incontri rivolti a ragazzi e vedrà poi una valutazione da parte degli arbitri sulla correttezza della tifoseria, degli atleti e della società stessa, assegnando loro un voto e spiegando eventualmente quali aspetti possono essere migliorati. La.La.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro