Caccia allo sconto: chi ha tenuto aperto ha venduto

Concerti itineranti sabato scorso a Cassano, il presidente Legnani invita "a non sprecare chance"

"Avvio altalenante per i saldi, ma anche noi dobbiamo saper cogliere le occasioni". Sull’Adda Confcommercio fa autocritica. Il presidente Giuseppe Legnani alla testa di 500 attività invita "a non sprecare chance". Il riferimento è ai 12 concerti itineranti che sabato sera hanno animato Cassano. "Chi ha tenuto aperto, ha venduto". Un andamento che si registra lungo tutti i centri rivieraschi: "Il ragionamento vale a Trezzo, Vaprio, ovunque". Per i vertici dell’associazione "bisogna mettere a frutto quanto imparato ai corsi, in primavera abbiamo riportato gli esercenti sui banchi per insegnare a tutti i trucchi dei social e come sfruttarne le potenzialità: ma le nozioni non devono rimanere nel cassetto.

Abbiamo frecce al nostro arco, la battaglia per raddrizzare stagioni minate dalla pandemia, dalla guerra e dai problemi della siccità ci sono: usiamole. Non possiamo dare nulla per scontato. Sembra un gioco di parole, ma non lo è. Come i problemi della categoria, tutti molto concreti". A marzo, il gruppo ha lanciato un piano digitale "per convincere i clienti a entrare in negozio", con lezioni gratuite aperte anche ai non iscritti, una platea potenziale di 1.300 vetrine comprese quelle di Pozzo, Grezzago, Trezzano Rosa e Inzago. "Ora speriamo di raccogliere qualche frutto, la stagione è appena cominciata".

Bar.Cal.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro