Battisti, Torregiani: "Scuse di Lula? Non ce ne facciamo niente"

Il figlio del gioielliere ucciso nel 1979 dai Pac in una sparatoria in cui lui stesso rimase ferito e perse l'uso delle gambe: "Meglio tardi che mai, ma sono inutili"

Alberto Torregiani

Alberto Torregiani

Milano, 21 agosto 2020 - L'ex presidente del Brasile, Luiz Inacio Lula da Silva ha chiesto scusa alle famiglie delle vittime di Cesare Battisti riconoscendo «l'errore» di aver a suo tempo concesso asilo al terrorista italiano. Sulle parole di Lula è intervenuto Alberto Torregiani, il figlio del gioielliere ucciso nel 1979 dai Pac in una sparatoria in cui lui stesso rimase ferito e perse l'uso delle gambe. "Le scuse di Lula? Meglio tardi che mai ma sono inutili", ha detto all'Ansa.

"Adesso voglio vedere cosa dice chi aveva appoggiato la sua decisione. Perché dirlo oggi? Per fare notizia? Avrà le sue motivazioni personali. Io - ha detto - resto basito. Ma su questa vicenda si torna ciclicamente. Se di Battisti non si parla almeno ogni tre mesi, inizio a preoccuparmi". Certo, "noi - ha aggiunto - non ci facciamo nulla delle sue scuse". 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro