Milano, baby gang in metrò: in 6 aggrediscono due 12enni per rubare gli zaini

Calci e pugni nel mezzanino della stazione Duomo, ma il colpo è un flop: denunciati per tentata rapina ragazzini lodigiani, hanno tutti dai 13 ai 15 anni

La stazione Duomo del metrò

La stazione Duomo del metrò

Milano, 19 ottobre 2021 -  In sei contro due per rapinare gli zaini. Ieri mattina gli agenti della Polmetro hanno denunciato per tentata rapina pluriaggravata e lesioni personali sei minorenni di età compresa tra tredici e quindici anni (di cui due con precedenti specifici), tutti residenti nel Lodigiano e nati in Italia da genitori stranieri.

Alle 10.30, la baby gang ha preso di mira due dodicenni milanesi nel mezzanino della fermata della metropolitana Duomo: gli adolescenti sono stati accerchiati e picchiati con calci e pugni, ma sono riusciti a tenersi stretti gli zaini. Dopo il raid, i due hanno dato l'allarme agli agenti della polizia metropolitana, che poco dopo hanno individuato e bloccato i sei; riconosciuti dalle vittime, sono stati indagati a piede libero e riaffidati ai genitori. I due dodicenni sono stati portati in codice verde alla clinica De Marchi e dimessi con due giorni di prognosi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro