Azzeramento della Tosap e fondi Il Comune sostiene bar e negozi

Contributi anche alle attività artigianali "per il ruolo fondamentale"

Migration

Azzeramento della Tosap e fondi per migliorare negozi e spazi esterni o per la videosorveglianza. Il Comune ha approvato tre iniziative a sostegno dei negozi di vicinato, a cui riconosce un ruolo di "grande valore per la qualità della vita urbana e dei servizi di pubblica utilità".

Il primo bando prevede un contributo a fondo perduto fino a mille euro. L’obiettivo è aiutare le attività ad essere più belle e innovative. La seconda iniziativa è l’azzeramento della tassa di occupazione del suolo pubblico per chi decide di occupare piazze, marciapiedi e spazi pubblici con tavolini, sedie, ombrelloni. Una scelta che l’anno scorso era provvisoria, ora definitiva.

Infine il bando per la protezione dai ladri e la riparazione dei danni causati da furti e tentati furti.

Questa opportunità vale anche per le famiglie e finanzia con un contributo a fondo perduto fino a 250 euro interventi per videosorveglianza privata, sistemi antifurto e serramenti alle vetrine.

"I piccoli negozi, i bar, le attività artigianali sono una parte essenziale del centro cittadino, contribuiscono a renderlo più vivo, bello e attrattivo. Per questo vogliamo dare loro un sostegno – dice l’assessore alle attività produttive, Roberta Borghi –. Sono imprese familiari in grandissima parte gestite da nostri concittadini, che offrono un servizio importante, creano occupazione e sono parte fondamentale del tessuto produttivo locale".

Ro.Ramp.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro