Milano, otto auto rubate ritrovate nelle case Aler

Intervento delle forze dell'ordine nelle abitazioni di via Vincenzo da Seregno

I palazzi Aler in via Vincenzo da Seregno

I palazzi Aler in via Vincenzo da Seregno

Milano, 20 novembre 2018 - Recuperate otto auto rubate nelle abitazioni Aler di via Vincenzo da Seregno, a Milano, nel corso di un intervento delle forze dell'ordine. Lo annuncia l'assessore alle Politiche abitative della Regione Lombardia, Stefano Bolognini che insiste per "un definitivo ripristino della legalita'.

"A oggi sono 39 le occupazioni abusive, su un totale di 336 abitazioni, sulle quali abbiamo chiesto di intervenire- dice Bolognini-  affinché la riqualificazione portata avanti insieme all'Aler consenta di ripristinare anche condizioni standard di sicurezza per i cittadini". Accanto agli interventi per ripristinare la legalità, Bolognini fa presente come Palazzo Lombardia stia stanziando sugli stabili di via da Seregno interventi di riqualificazione per oltre otto milioni di euro. "Stiamo realizzando lavori che termineranno entro marzo e che insieme a quelli gia' terminati ai numeri 48, 50, 52 - sottolinea - porteranno alla completa riqualificazione delle cinque torri".

Facendo una rapida carrellata dei primi interventi, oltre alle opere di manutenzione straordinaria delle autorimesse e dei fabbricati residenziali per l'adeguamento alla normativa di prevenzione incendi, e' prevista la realizzazione dell'isolamento a cappotto della facciate e dei plafoni, la sostituzione dei serramenti degli alloggi e delle parti comuni con elementi per isolare e insonorizzare, la coibentazione e il rifacimento della coertura con bonifica degli elementi di amianto presenti, la messa a norma dei parapetti delle parti comuni, l'abbattimento delle barriere architettoniche, il ripristino delle parti in cemento ammalorate nelle facciate e la sostituzione delle due porte di uscita dai corridoi ai piani di tutte le torri.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro