Bollate, assalto a furgone portavalori carico di gioielli, esplosi colpi

Il mezzo, insieme a quello della scorta, è stato intercettato da tre auto e bloccato. I banditi erano quattro e armati di fucile. Il bottino è di 1 milione e mzzo di euro

Polizia e carabinieri

Polizia e carabinieri

Milano, 15 ottobre 2016 - Assalto a un furgone portavalori a Cascina del Sole, frazione di Bollate, nel Milanese da parte di una banda armata. I rapinatori, a bordo di tre auto, hnnoa fatto fuoco, bloccato il traffico e seminato chiodi sull'asfalto durante la fuga. Il colpo è stato messo a segno attorno alle 8.30 e il bottino sarenne superiore a 1,5 milioni di euro.

L'azione del commando armato sarebbe stata studiata con attenzione. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il portavalori è partito dal deposito Battistolli assieme a un altro furgone di scorta. I due mezzi sono stati intercettati attorno alle 8.15 sulla tangenziale da tre auto, due Lancia e un'altra vettura modello station wagon, che hanno fermato gli obiettivi creando un blocco. Dalle auto sono scesi in 4, tutti armati di fucile e - secondo quanto raccontato dalle vittime - apparentemente italiani. Hanno costretto l'autista del mezzo di scorta a girarsi di traverso per fermare il traffico, intanto hanno aperto il portellone del portavalori con una fiamma ossidrica e dopo aver preso i gioielli hanno tentato di dar fuoco a una delle Lancia (che però non si è incendiata). Infine sono scappati sulle altre due auto in direzione di Rho Fiera. Lungo la strada avrebbero lanciato chiodi sull'asfalto. Non si registrano feriti a parte un leggero choc per le guardie giurate.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro