Armato rapina la farmacista: scappa con soldi e Tachipirina

Il trentacinquenne di Bresso è stato intercettato poco dopo in piazza Gramsci e arrestato dai carabinieri

Migration

È andato dritto al bancone e ha puntato il coltello contro la direttrice della farmacia di via Montegrappa. Oltre al bottino di poche centinaia di euro, anche 11 scatole di Tachipirina. È successo ieri mattina verso le 9.30 alla farmacia comunale 6 di Cinisello Balsamo.

Il rapinatore è una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine: di origine brasiliana, classe 1987, l’uomo è già finito nei guai per precedenti specifici e anche per reati contro la persona. Ieri in pochi minuti è entrato nella farmacia, ha minacciato la responsabile con il coltello e si è fatto aprire la cassa.

Prima di andarsene il bandito le ha intimato di consegnargli anche le scatole di paracetamolo. Appena l’uomo è uscito, la farmacista ha chiamato il 112.

Sul posto in pochi minuti sono arrivati i carabinieri, che hanno raccolto la descrizione del rapinatore e si sono messi alla sua ricerca.

Dopo aver girato in zona, lo hanno rintracciato: il brasiliano si stava allontanando e stava in piazza Gramsci. Addosso i militari gli hanno trovato ancora il coltello, le confezioni di Tachipirina e 220 euro in contanti: il farmaco è stato restituito al negozio, mentre il denaro è stato sequestrato.

Per il trentacinquenne, residente a Bresso e già noto per reati contro il patrimonio, sono scattate le manette e ora si trova al carcere di Monza.

La.La.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro