Arese, apre il campo di tulipani: quando, orari e biglietti d'ingresso

Il primo e più grande U-Pick Garden in Italia si prepara ad accogliere i visitatori. Tutte le informazioni

Arese, il campo di tulipani

Arese, il campo di tulipani

Arese - Le prime varietà precoci sono sbocciate da giorni e con l'arrivo della primavera il primo e più grande U-Pick Garden in Italia si prepara ad aprire al pubblico. Lo spettacolo dei Tulipani Italiani 2022 inizierà giovedì 24 marzo ad Arese. Il campo copre un'area di 2 ettari in cui sono stati piantati 470.000 bulbi di Tulipani di ben 450 varietà diverse. "Abbiamo fatto tesoro delle gravi difficoltà degli ultimi anni per accogliere i nostri visitatori in serenità - raccontano Edwin Koeman e la compagna Nitsuhe Wolanios, ideatori del progetto - Il nostro obiettivo è sempre quello di offrire bellezza, tranquillità, momenti felici nella natura fra i colori e i profumi dei Tulipani, per staccare la mente dalle preoccupazioni quotidiane. Per questa edizione abbiamo investito molto aumentando il numero dei Tulipani in varietà veramente speciali e nella creazione di nuove romantiche installazioni, che renderanno ancora più gioioso e rilassante il tempo trascorso insieme".

Ogni giorno lo spettacolo cambierà, "abbiamo cercato e studiato i diversi bulbi, precoci e tardivi, per garantire l’opportunità di raccogliere e scattare foto durante tutta la durata della manifestazione". La fioritura durerà al massimo sei settimane. Il campo si trova in via Luraghi 1 ad Arese, in provincia di Milano, nel Parco delle Groane. Sarà aperto 7 giorni su 7 dalle 9 alle 19. Il sabato e la domenica dalle ore 8,30. Sul sito Tulipani Italiani e sui profili Instagram e Facebook è possibile trovare tutte le indicazioni per gli accessi, novità e curiosità.

Anche quest’anno chi non potrà raggiungere il campo potrà acquistare online dei mazzi di tulipani freschi che possono essere consegnati in tutta Italia, isole escluse. I Buoni di Ingresso che comprendono la raccolta di 2 tulipani, si possono acquistare on-line sul sito https://www.tulipani-italiani.it/visita-il-campo al costo di 4 euro e direttamente sul campo al costo di 5 euro. Ai visitatori verranno dati cesti e secchi per raccogliere i tulipani, nel campo c'è una cisterna di acqua non potabile per rinfrescare i fiori raccolti. "Molti ci conoscono, ma vorremmo ricordare ancora una volta cosa significa U-Pick 'cogli tu' - conclude l'olandese Edwin - i tulipani vengono raccolti direttamente dalle persone, sfilandolo dalla terra e avvolti nella semplice carta di giornale, pronti per essere portati a casa. Si potrà passeggiare fra i tulipani per tutto il tempo che si vuole, seguendo delle semplici regole, che hanno lo scopo di garantire libertà e tranquillità per tutti".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro