Arci Pessina a pieno ritmo Dai libri “distopici” a Gaber

Migration

Sul palco stasera intorno alle 20 ci saranno tre scrittori di fantascienza distopica: Marta Leandra Mandelli, Elvio Ravasio e Luca Giribone. Presenteranno le loro opere e proveranno a far volare di nuovo l’immaginazione, in un periodo nel quale la realtà ha superato la fantasia. E lo faranno dialogando con il pubblico. Non solo. Alle 21 la serata proseguirà con il tango. È questo uno degli appuntamenti del ricco calendario di eventi di giugno dell’Arci Pessina di via San Bernardo 17, nel cuore di quello che i residenti del quartiere chiamano il "borgo di Chiaravalle", il quartiere milanese all’estremità sud-est della città.

L’Arci Pessina propone una programmazione estiva quasi giornaliera di concerti, cabaret, presentazione di libri ma non solo. Perché i gestori dello spazio ci tengono a ricordare che là, nel borgo di Chiaravalle, la sera ci si può andare anche solo per mangiare una grigliata di carne in compagnia e fare divertire i bambini. All’interno dello spazio, infatti, ci sono una serie di giochi. Tornando al palinsesto degli eventi, domani è prevista una serata cabaret con Gianluca De Angelis, Mary Sarnataro e Silvio Cavallo, volti noti anche per una serie di apparizione in trasmissioni televisive. Sabato e domenica, invece, spazio alle giovani band. Una buona notizia in un momento in cui, dopo tante chiusure di locali “live’’ milanesi a causa del Covid, i giovani musicisti trovano sempre meno spazi dove poter fare sentire la loro musica ed esibirsi dal vivo.

Martedì 21 giugno, invece, l’Arci Pessina punta dritto sulla tradizione della canzone milanese con il Pelè e i suoi amici. Venerdì e sabato 24 e 25 giugno in programma “La Fiom vi fa la festa’’ con musica live dei 39Queen, una tribute band di Freddy Mercury e compagni. Ci sarà un programma fitto anche a luglio. Sabato 9 luglio, ad esempio, è previsto un omaggio a Giorgio Gaber, il re del teatro-canzone.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro