Allerta maltempo, forti temporali in arrivo a Milano. Monitorati Seveso e Lambro

Avviso di criticità gialla a partire da questa sera e fino a giovedì a causa di una perturbazione che interesserà anche bacino idrico milanese

Maltempo a Milano (Newpress)

Maltempo a Milano (Newpress)

Milano, 1 luglio 2020 - Nuova allerta per temporali forti a Milano e il Comune attiva i servizi di monitoraggio su Seveso e Lambro, a rischio esondazione.  Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha emesso un avviso di criticità gialla (ordinaria) a partire da questa sera e fino a domani a causa di una perturbazione che interesserà anche bacino idrico di Milano.

Ma come sono le previsioni per i prossimi giorni? Come sottolineato da 3B meteo per domani, giovedì 2 giugno 2020, è previsto tempo in prevalenza soleggiato sulle pianure, pur con qualche nuvola sparsa al mattino. Dal pomeriggio nuovi temporali sparsi in formazione sui rilievi con possibilità di estensione alle zone pianeggianti ma solo dalla tarda sera o notte. Venerdì 3 giugno cambia di nuovo tutto: nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio, in attenuazione dalla sera. Temperature in calo, con le minime a 22° e le massime a 27°. 

REGIONALE

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro