Ad Arluno corrispondenza a singhiozzo. Meglio andare a ritirarla fino a Nerviano

Il municipio invita i compaesani a inviare una mail "per fare massa critica e contattare le Poste del circondario Nord-Ovest per una lamentela ufficiale"

Migration

C’è chi riceve 27 (ventisette!) lettere alla volta e chi invece, non potendo attendere, è costretto a recarsi in ufficio postale a Nerviano per ottenere la propria corrispondenza settimanale. Alcune zone del Comune di Arluno hanno, insomma, un problema con la consegna della posta: un disagio che per alcuni cittadini – che hanno ricevuto in ritardo bollette, sanzioni e fatture – si è tramutato in un danno economico.

"Non ricevevo posta da un mese, allora sono andato a chiedere all’ufficio postale di Arluno e lì mi hanno indirizzato a Nerviano – spiega un pensionato – Io ho del tempo libero ma chi lavora non può permettersi di perderne per andare a ritirarsi le lettere. Per inciso, quando sono arrivato in posta ad aspettarmi c’erano circa 20 tra bollette, comunicazioni varie e due documenti urgenti".

Il Comune è a conoscenza del disagio e si è mosso da tempo per cercare di aiutare i cittadini: "È vero – ammette il sindaco Moreno Agolli (nella foto) – la consegna della posta ad Arluno non funziona per niente bene. Arrivano fatture perennemente in ritardo a tutti, me compreso, con conseguenti more da pagare. La motivazione? La scarsità di personale, così mi è stato detto: il servizio dipende inoltre dal punto centrale di Nerviano e sembra che l’ufficio di Arluno, di contro, non possa farci nulla. Per questo motivo chiedo a tutti i cittadini di scrivermi (una mail, anche per evitare problemi di consegna, ndr) per fare massa critica e contattare le Poste del circondario Nord-Ovest per una lamentela ufficiale".

C.G.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro