"Silenzio di Salvini e Di Maio sui diritti dei bambini": ActionAid cambia il manifesto

La campagna #ognicoppia può era iniziata con un'affissione in piazza Baiamonti con i due vice premier

Manifesto di Actionaid in piazza Baiamonti

Manifesto di Actionaid in piazza Baiamonti

Milano, 19 luglio 2019 - «Con la campagna #ognicoppiapuò avevamo chiesto ai due vice premier Matteo Salvini e Luigi Di Maio di impegnarsi nel sostegno a distanza di una bimba senegalese, ma i due leader tacciono». Lo afferma Actionaid che tre giorni fa in occasione del lancio della campagna avevano consegnato nelle sedi di partito dei due leader il dossier di attivazione del sostegno a distanza della bambina.

«Spiace che i due leader - afferma Raffaella Lebano, vice segretaria di Actionaid Italia - non abbiano finora risposto al nostro invito, accettando di impegnarsi per sostenere Thila. Si sarebbe trattato, da parte loro, di un'assunzione di responsabilità, di un gesto importante e concreto, utile a richiamare l'attenzione di tutti sui diritti dei bambini. Nel mondo, sono 200 milioni i bambini che vivono senza diritti. Possiamo aiutarli uno a uno anche grazie al sostegno a distanza e con questo contribuire a superare l'ingiustizia e combattere le disuguaglianze».

La campagna #ognicoppiapuò, lanciata martedì, prosegue con l'obiettivo «di sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema del sostegno a distanza e di quello più ampio della difesa dei diritti di tutte le coppie e dei bambini che non possono ancora diventare una famiglia per la legge del nostro paese». Da oggi e fino alla fine del mese di luglio, in piazza Baiamonti a Milano, è presente una seconda affissione, in cui domina il claim della campagna: #ognicoppiapuò.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro